Curriculum

Mauro VerteramoLaureatosi in Psicologia presso l’Università di Padova ha proseguito la sua formazione personale e professionale nell’ambito della psicologia del profondo, seguendo l’indirizzo della psicologia analatitica di Carl Gustav Jung e lavorando dentro varie comunità terapeutiche nel comune di Padova. In questi contesti si è occupato per molti anni di disagio psicologico di adolescenti con reati penali e di adulti con tossicodipendenze.
Queste esperienze formative hanno orientato il suo interesse verso una psiche intesa come attività creativa che, tra continuità e discontinuità dell’esperienza, conduce l’individuo al rinnovamento della vita e ad una comprensione profonda della propria soggettività.
Ha seguito sul territorio vari progetti di intervento e, attualmente, conduce corsi di formazione e gruppi di supervisione in Enti pubblici e del privato sociale.
Lavora con gruppi nell’area della disabilità grave e del reinserimento sociale di ex detenuti.
È docente di Psicologia della personalità e delle differenze individuali presso il Master in Psicologia Subliminale dell’Università Telematica Pegaso. É docente presso l’Istituto di Psicosintesi Educativa di Verona. È consulente di psicoterapia e membro dell’Istituto di Ricerca in Psicologia Subliminale. Svolge la sua attività in ambito privato a Padova e Verona.

Pubblicazioni: 

Coautore in: “Miti, utopie e crudeli catastrofi”, Ed. Persiani, Bologna, 2017.

Coautore in “La Psicologia Subliminale. Modello teorico e tecniche d’intervento”. Ed. Conegliano, 2016.

Coautore in “Caos apparente. Jung nell’attualità”, Ed. Persiani, Bologna, 2015.

 

Info su Psicocittà 

Info su Linkedin 

Info su Psicologia Subliminale 

 

Iscritto all’Ordine dei Psicologi del Veneto n. 3753 e all’Albo dei Psicoterapeuti dell’Ordine dei Psicologi del Veneto. 

Via Longhin, 115 Padova e Via Romagnoli, 60 Verona – P.IVA 02460090802